Chi siamo


Beirut Snack


Beirut Snack è un ristorante libanese nato nel 2016 e situato in via delle Moline 14/B a Bologna.

La sfida del cuoco Bassam, gestore di un ristorante in Libano, è stata quella di portare i profumi e gli odori della sua terra in Italia. I sapori autentici di una delle più antiche cucine del mondo vi cattureranno: potete assaggiare hummus, mezzeh caldi e freddi, un famoso antipasto libanese, ma anche tanta carne di pollo, legumi e verdure di ogni genere.

Camminando tra le vie più caratteristiche del centro di Bologna, vi imbatterete in questo delizioso ristorante tradizionale in cui il cuoco e il suo team hanno dato ampio spazio alla creatività culinaria.


 

La cucina in vista mostra i piatti serviti, frutto della tradizione arabo-musulmana, semplici e ricchi di gusto.

 

Beirut Snack


La realtà creata dai proprietari nasce dalla necessità di dar vita a un luogo unico nel suo genere, in grado di coniugare convivialità e cordialità.


Cosa offriamo
Il Beirut Snack, ristorante professionale e attento, sarà felice di avervi come ospiti, sempre pronto per assecondare ogni vostra richiesta culinaria.

Tante le possibilità anche per vegetariani e vegani, con proposte personalizzate a base di verdure, legumi e cereali. Oltre ai classici condimenti all'olio d'oliva, potrete assaggiare pietanze insaporite da erbe aromatiche e all'aglio, ottime per ricreare una perfetta atmosfera mediorientale. Il cibo è delizioso e sano, preparato con ingredienti accuratamente scelti e di prima qualità. Il Libano ha risentito, nei secoli, di diverse influenze culturali: canadei, fenici, arabi e bizantini. Questa varietà viene ricreata quotidianamente nei piatti proposti da Beirut Snack, desiderosi di farvi conoscere le migliori tradizioni libanesi. La realtà creata dai proprietari nasce dalla necessità di dar vita a un luogo unico nel suo genere, in grado di coniugare convivialità e cordialità. In Libano l'ospitalità è uno dei valori fondamentali: non è un caso infatti che i fondatori di Beirut Snack abbiano voluto ricreare un nella loro sede di Bologna un ambiente accogliente e confortevole. Situato nel quartiere San Vitale, non lontano dal centro della città, è un luogo di ritrovo di giovani universitari e lavoratori alla ricerca di uno spuntino abbondante e sfizioso.

Cosa dicono i nostri clienti

  • Simona
    Sono vegetariana, mentre il mio compagno no. Volevamo qualcosa di diverso, ma avevamo bisogno di un posto che mettesse d'accordo entrambi. Camminando nel centro di Bologna, ci siamo imbattuti in questo piccolo ristorante, situato dietro la Basilica di San Martino. Io ho preso la Meze, lui un piatto di carne con diverse salse. Situato vicino alla zona universitaria, è facilmente raggiungibile a piedi dalle maggiori attrazioni della città (10 minuti a piedi da Piazza Grande).
    Simona
    Cliente
  • Marco
    Miglior libanese di tutta Bologna! Finalmente un posto in cui assaggiare i veri sapori mediorientali. Consigliatissimo per chi vuole provare una cucina un po' diversa, ma super saporita. Il posto è molto frequentato a Bologna: ho trovato tanti clienti fissi locali, che ordinavano cibo da asporto, ma anche diversi turisti. Se non sapete cosa ordinare vi consiglio di assaggiare falafel, babaganoush e hummus, davvero speciali. In alternativa, potete sempre affidarvi ai consigli dei ragazzi del Beirut Snack, che vi daranno qualche dritta per scegliere al meglio.
    Marco
    Cliente
  • Sara
    Ho trovato questo ristorante per puro caso, mentre cercavo un posto caratteristico dove pranzare. Ho mangiato insieme ai miei colleghi e siamo stati estremamente soddisfati. Il locale è di piccole dimensioni, ma accogliente e ben tenuto. Rapporto qualità- prezzo ottimo. Ci tornerò senz'altro!
    Sara
    Cliente